Sigillo per la sicurezza operativa

igus lancia una soluzione per i cavi chainflex

  • I prodotti sono privi di composti del fluoro
    I prodotti sono privi di composti del fluoro

Il sigillo "PFAS-free" è progettato da igus per la gamma di cavi chainflex e risponde alle richiste da parte delle industrie che le materie plastiche da loro acquistate siano prive di PFAS.

Ambiente

I PFAS sono difficilmente degradabili nell'ambiente e particolarmente durevoli nel tempo, per questo l'Unione Europea sta spingendo per una restrizione o addirittura un divieto di utilizzo per oltre 10.000 composti PFAS.

Sicurezza progettuale

L'azienda di Colonia, specializzata in motion plastics, ha già eliminato l’utilizzo di queste sostanze chimiche per il 95% dei suoi cavi, offrendo agli utenti sicurezza progettuale, anche in vista di divieti a livello europeo.

Sostenibilità

Con il sigillo PFAS-free igus offre maggiore sicurezza  e continua a lavorare in ottica di sostenibilità, evitando di utilizzare questi composti nocivi. 

Applicazioni dinamiche

I cavi flessibili chainflex igus sono sviluppati per l'uso in applicazioni dinamiche e vengono impiegati in moltissimi sistemi. Utilizzati nelle catene portacavi igus, garantiscono l'alimentazione sicura di molti impianti, comprese gru, macchine utensili e robotica.

Durabilità

I cavi da posa mobile igus si distinguono per la loro durabilità e robustezza, e contribuiscono ad incrementare l'affidabilità progettuale e operativa, oltre a soddisfare le richieste di prodotti PFAS-free.