Sistema di acquisizione dati

Ideale per il controllo dei processi di sterilizzazione, pastorizzazione e liofilizzazione, questo sistema proposto da Testo è dotato di un software dall’uso intuitivo e di cinque data logger

  • testo 191 è dotato del software testo 191 Professional
    testo 191 è dotato del software testo 191 Professional

Studiato per agevolare il controllo e la documentazione dei parametri temperatura e pressione durante i processi di sterilizzazione, pastorizzazione e liofilizzazione, testo 191 è l’ultimo sistema di acquisizione dati annunciato da TESTO. Il sistema è formato da: cinque robusti data logger per temperatura e pressione, con batterie che si sostituiscono in modo veloce e sicuro, un software facile da usare, con guida intuitiva e funzione “Report con un clic”, e una valigetta per leggere, configurare e conservare i data logger.

Sistema di acquisizione dati dotato di software dall’uso intuitivo

Il sistema di acquisizione dati testo 191, certificato da HACCP International, è dotato del software testo 191 Professional. Grazie ai processi guidati e alle utili rappresentazioni dei dati, il software viene fornito senza manuali di istruzioni da 400 pagine o menu complicati e poco chiari. La funzione “Report con 1 clic” permette di documentare i valori misurati in modo veloce, intuitivo e soprattutto senza bisogno di dover ogni volta riconfigurare i parametri del rapporto.

Sistema di acquisizione dati certificato da HACCP

Dall’altro lato, una novità facilita il lavoro dei responsabili della qualità che operano nell’industria alimentare: la batteria e la tecnologia di misura del data logger HACCP sono sistemati all’interno di due corpi separati. Con una semplice rotazione è possibile sostituire la batteria in modo veloce e sicuro, senza bisogno di utensili, lubrificanti o una complessa sostituzione delle guarnizioni circolari. Le batterie sono disponibili in due diverse dimensioni e permettono così di adattare il data logger alla misura da svolgere. Inoltre, le batterie durano a lungo e sono disponibili a prezzi convenienti.

Sistema di acquisizione dati con valigetta multifunzionale

I data logger e il software vengono completati da una valigetta multifunzione nella quale non solo è possibile conservare in totale sicurezza i data logger, ma anche programmare e leggere fino a 8 data logger contemporaneamente.

Disponibili data logger di temperatura e di pressione

Fanno parte della famiglia di prodotti testo 191 i quattro data logger di temperatura HACCP testo 191-T1, testo 191-T2, testo 191-T3 e testo 191-T4 così come il data logger di pressione HACCP testo 191-P1. Tutti i modelli sono realizzati in acciaio inox e robusto polietere etere chetone (PEEK). Essendo molto piccoli, possono essere utilizzati senza problemi anche in spazi ristretti. Il loro campo di misura varia da -50 a +140 °C oppure da 1 mbar a 4 bar assoluti. Le sonde dei modelli sono rigide o pieghevoli e si differenziano per la loro lunghezza (rigide: 25 mm, 115 mm e pieghevoli: 775 mm).