RS COMPONENTS (RS), marchio di Electrocomponents plc, ha introdotto a catalogo un sistema di controllo d'accesso a immagini termiche. Combinando la tradizionale misurazione della temperatura a infrarossi con la sofisticata tecnologia di riconoscimento facciale abilitata da IA (intelligenza artificiale), il sistema di controllo d'accesso RS PRO è una soluzione ideale per esercizi commerciali, uffici e plessi scolastici che necessitano di monitorare il flusso di accesso per ragioni di sicurezza. Il dispositivo assicura un riconoscimento IA multifunzionale per il monitoraggio della temperatura, il tracciamento delle presenze e il controllo degli accessi.
Sistema di controllo e riconoscimento facciale senza contatto
Dotato di una termocamera a infrarossi collegata a un software, questo sistema di controllo degli accessi assicura il riconoscimento facciale senza contatto e a mani libere, anche nel caso in cui la persona all'ingresso indossi occhiali o maschere facciali, rappresentando altresì una soluzione ad alta precisione ed efficiente per la misurazione della temperatura. Può essere utilizzato per il tracciamento delle presenze e il controllo degli accessi in un'ampia gamma di ambienti, tra cui uffici, fabbriche e siti produttivi; scuole, università e scuole; ospedali, laboratori di ricerca; supermercati e negozi.
Funzionamento semplice
Il funzionamento è molto semplice: il sistema si attiva quando la persona che desidera accedere a un locale si posiziona di fronte al dispositivo, a quel punto il dispositivo completa rapidamente il processo di identificazione dell'utente e di misurazione della temperatura. Se la temperatura corporea registrata supera il valore standard, il dispositivo emette un allarme acustico, consentendo così di poter effettuare ulteriori controlli.
Schermo a colori e termocamera a infrarossi
Il sistema di controllo accessi RS PRO è dotato di uno schermo a colori da 7 pollici con una risoluzione di 1080P@25 fps che consente il rilevamento del volto e la sua ottimizzazione. La telecamera HD binoculare dinamica consente di catturare le immagini per il riconoscimento facciale in ambienti luminosi complessi in soli 0,2 secondi. La termocamera a infrarossi è altrettanto precisa e può misurare la temperatura con una precisione fino a ±0,2°C.
Screening sanitario
Sofisticati strumenti software consentono di utilizzare il dispositivo per lo screening sanitario e il riconoscimento facciale combinati o come funzioni separate. Il dispositivo dispone di una libreria di riconoscimento facciale di 50.000 unità e la possibilità di memorizzare fino a 100.000 registrazioni di identificazione. Il software Cloud Platform Management autonomo consente la raccolta automatica delle immagini dei volti e l'importazione in batch di elenchi, assicurando risparmio di tempo e fatica. Consente inoltre la gestione centralizzata dei dati di ingresso, come quelli inerenti la temperatura corporea, le presenze e gli accessi.
Sistema in PC ultra resistente
Idoneo anche per l’esterno, l'alloggiamento dell'unità è realizzato in PC ultra resistente e ABS, con grado di protezione IP54, ed è stato testato per cadute da 2 m.