CONTA-CLIP presenta la serie KES di passacavi, studiata per permette un veloce inserimento di cavi e tubi. La semplicità di utilizzo e la sicurezza offerta eliminano necessità di utilizzare connettori in armadi o su strutture di macchine. Le piastre passacavo KES offrono un grado di protezione IP66 che non richiede alcun particolare intervento o un serraggio a vite.
Sistema di passacavi che può essere installato senza attrezzi
Posta all’esterno dell’armadio o della macchina, la robusta struttura interna in poliammide rivestita in elastomero è fissata con viti sopra all’apertura da 36 mm x 112 mm. La piastra ha uno spessore di soli 14 mm. La serie KES offre anche la possibilità di essere installata senza attrezzi, agganciandola semplicemente alla struttura. In questo caso, i fori previsti per le viti rimangono completamente protetti grazie allo strato superficiale in elastomero.
Sistema di passacavi che può ospitare fino a 32 cavi per flangia
Questo nuovo sistema può ospitare fino a 32 cavi per flangia, ottenendo una densità di posa molto più elevata rispetto alle tradizionali soluzioni con fissaggio a vite. Per inserire i cavi, la membrana esterna del passacavo viene perforata con un punteruolo in un punto prestabilito. I conduttori vengono quindi semplicemente inseriti a pressione. Oltre alla membrana perforata, le boccole coniche poste sul retro del passacavo garantiscono una doppia tenuta ermetica con grado protezione IP 66 e un’efficace tenuta alla trazione.
Sistema di passacavi che comprende 24 varianti
La serie KES di passacavi comprende 24 varianti progettate per più passaggi e diametri di cavi. L’ampia varietà di soluzioni consente una grande adattabilità di utilizzo con cavi elettici e linee pneumatiche con diametri variabili da 3,2 mm a 20,5 mm. L'alto grado di protezione IP66 di questo sistema di gestione cavi ne consente l'impiego in ambienti industriali gravosi. KES è caratterizzato da superfici lisce, angoli arrotondati e una resistenza ai prodotti di pulizia industriale certificata ECOLAB, fornendo quindi tutte le proprietà igieniche necessarie per l'utilizzo nell'industria alimentare o in quella farmaceutica.