Il sistema di supporto all'attracco DAP annunciato dal GRUPPO HÖRMANN è stato progettato per agevolare le procedure di avvicinamento alla banchina.
Sistema di supporto all'attracco con tecnologia DAP
La tecnologia DAP è caratterizzata da fotocellule disposte lateralmente sul punto di carico, su un braccio di montaggio robusto. Non appena l'autocarro entra nell'area di attivazione della prima fotocellula, il segnale a LED passa da verde a giallo. Al raggiungimento della seconda fotocellula, il colore passa da giallo a rosso. In caso di utilizzo di una sola fotocellula, il colore passa direttamente da verde a rosso. Per tutta la durata di apertura del portone, il segnale rosso resta acceso. Solo una volta chiuso il portone, in seguito all’avvenuto trasbordo merci o alla rimozione di un blocco ruota collegato, il conducente riceve il segnale verde, con l'autorizzazione ad allontanarsi.
Sistema di supporto all'attracco che supporta temperature comprese tra -20 °C e +60 °C
Il sistema di supporto all'attracco DAP Hörmann funziona negli intervalli di temperatura compresi tra -20 °C e +60 °C, e viene fornito con due diverse centraline di comando: oltre alla centralina di comando di base DAPC, Hörmann mette a disposizione anche la centralina di comando MWBC, che consente la combinazione di DAP con il cuneo WSPG. I cunei impediscono all'autocarro di abbandonare la posizione sicura raggiunta durante la movimentazione merci, per esempio in caso di frenata del carrello elevatore in fase di entrata o di uscita. Il cuneo WSPG dispone inoltre di sensori che, al contatto con gli pneumatici e in posizione corretta, autorizzano il comando portone.
Sistema di supporto all'attracco che agevola le procedure di approdo
Il sistema di supporto all'attracco DAP è infine collegabile al portale isotermico DAS-3. Esso può essere attivato o disattivato automaticamente durante le operazioni di trasbordo merci, per un maggiore comfort di manovra e il rispetto delle singole fasi di procedura.