Il kit DOSAMIX di OMPI è composto da una centralina di miscelazione, una staffa di fissaggio a parete, un alimentatore/trasformatore 230V /12V, una pompa pneumatica e concentrazioni fluido da 1% - 50%.
Sistema fondato sul dosaggio proporzionale regolato da elettrovalvole
Con una sola pompa a disposizione nella versione standard, i liquidi devono entrare con una pressione non inferiore a 3 bar nella centralina di miscelazione. Il sistema DOSAMIX si fonda sul dosaggio proporzionale regolato da elettrovalvole di 2 fluidi da miscelare il cui passaggio viene rilevato da 2 contalitri emettitori di impulsi i quali opportunamente gestiti dalla centralina elettronica mantengono un costante equilibrio sulle percentuali impostate. La gestione elettronica permette di personalizzare le configurazioni a seconda delle esigenze di installazione.
Sistema di dosaggio manuale o in quantità preselezionate con comando
Il sistema offre diverse prestazioni: concentrazioni costanti con possibilità di memorizzare e gestire 8 diversi gradi di miscelazione; precisione +/- 0,5%; dosaggio manuale o in quantità preselezionate con comando da tastiera o in automatico con chiamata attivata da sensori di livello min. max. immersi nelle vasche di raccolta del prodotto miscelato; arresto delle pompe tramite sensore di livello.