Sistema per la gestione dei segnali analogici, digitali e pneumatici

La connessione tra unità master e slave del sistema di SMC utilizza una frequenza sui 2,4 GHz con uno spettro di 79 canali; inoltre, i dati sono crittografati per maggiore sicurezza

  • EX600 di SMC Italia offre un sistema crittografato per proteggere i dati
    EX600 di SMC Italia offre un sistema crittografato per proteggere i dati

Per gestire al meglio i segnali analogici, digitali e penumatici, SMC Italia propone il suo sistema EX600 Wireless, collegabile in modalità wireless sino a 128 Unità EX600 Slaves. EX600 Wireless è flessibile e modulare, grazie alla piattaforma con logica “Master & Slave”. Questa soluzione consente di monitorare il livello di comunicazione tra i diversi moduli grazie alla funzione Web-Server per una semplice e rapida diagnostica da remoto. In aggiunta, EX600 Wireless offre la crittografia dei dati a tutela della sicurezza degli impianti e attrezzature su cui è installato.

Sistema con range di frequenza di 2,4 GHz e spettro a 79 canali

La connessione tra le unità master e slave utilizza il range di frequenza riservata alle comunicazioni industriali, sui 2,4 GHz con uno spettro a 79 canali. Qualora la frequenza delle comunicazioni Wi-Fi dovesse entrare in conflitto con altre comunicazioni wireless, o fosse presente un’interferenza ambientale da onde radio, verrebbero utilizzate automaticamente altre frequenze per una comunicazione più stabile. La comunicazione si avvale di un innovativo sistema di modulazione della stessa (FHSS, Frequency Hopping Spread Spectrum) con tempi di aggiornamento pari a 5 ms. Ogni unità EX600 Master ha la capacità di gestire fino a un massimo di 1280 Ingressi e 1280 Uscite con combinazioni digitali, analogiche e pneumatiche distribuite nelle diverse unità EX600 Wireless integrate nel network.