SEW Eurodrive arricchisce il suo catalogo con diversi sistemi di azionamento meccatronico, come la piattaforma modulare MOVI-C e i suoi moduli MOVIKIT MAC (Motion Advanced Control) del software di progettazione MOVISUITE. Per molteplici funzioni, come la configurazione e diagnosi di grafiche, parametrizzazione e l’utilizzo di moduli software standardizzati, questi moduli permettono di avere un maggior risparmio di tempo e costi oltre ad un servizio più rapido.
Sistemi che abbassano costi e spreco energetico
Protagonista anche MOVIGEAR, il sistema di azionamento meccatronico con elettronica integrata nel motore o nel quadro elettrico ed è parte del sistema di automazione modulare MOVI-C. Una soluzione che permette di abbassare i costi e lo spreco energetico nella progettazione di impianti e macchinari.
Sistemi che rendono possibile la programmazione della manutenzione anche da remoto
DriveRadar, uno strumento sviluppato in ottica della Smart Maintenance, consente di evitare i fermi di produzione. Con DriveRadar è possibile conoscere, anche da remoto, il comportamento di un sistema in tempo reale e programmare un intervento di manutenzione. Tutto questo si traduce in una maggiore trasparenza delle condizioni di impiego e di funzionamento, riduzione dell’approvvigionamento delle parti di ricambio e ottimizzazione dei processi.