Robuschi, brand di GARDNER DENVER, ha arricchito la famiglia di soffiatori Robox introducendo Robox Direct, appositamente progettato per assicurare il minimo ingombro, senza compromessi a livello di rendimento e prestazioni. Grazie alle dimensioni contenute, il Gruppo soffiante, infatti, può essere integrato velocemente e in tutta facilità nella sala compressori esistente, ma è anche idoneo per soddisfare le richieste di "revamping" di impianti.
Soffiatori con design modulare
Grazie al design modulare, Robox Direct può essere installato con la massima efficacia sistemando i gruppi uno di fianco all'altro o impilandoli su strutture metalliche per massimizzare davvero lo spazio disponibile.
Soffiatori compatti che riducono lo spreco di energia
Il design compatto di Robox Direct non dà solo vita a un ingombro più contenuto. Il prodotto sfrutta un motore a trasmissione diretta senza ingranaggi né cinghie, che massimizza il rendimento e regola il flusso in base all'applicazione e alle esigenze di quest'ultima. Grazie alla velocità regolata, non c'è spreco di energia. Il risultato? Un aumento del rendimento di ben l'8% rispetto a una versione con trasmissione a cinghia a lobi tradizionale.
Tempi di manutenzione ridotti e costi di assistenza contenuti
La riduzione del numero di componenti incrementa anche l'affidabilità del soffiatore, facilitandone l'installazione e offrendo tempi di funzionamento invidiabili e costi di assistenza contenuti. In caso di necessità, gli interventi di manutenzione possono essere eseguiti velocemente rimuovendo i pannelli della cabina per facilitare l'accesso durante l'assistenza della macchina.
Soffiatori con livello di rumorosità basso
Il Gruppo vanta inoltre una cabina ottimizzata combinata con un basamento chiuso e un silenziatore interno di nuova progettazione. Il livello di rumorosità scende così al di sotto di 75 dB(a). Robox Direct è disponibile con una gamma di pressione fino a 1.000 mbar (g), una portata fino a 700m3/h e un motore da 22 o 30 kW di potenza.