Plantweb™ Optics Data Lake, di EMERSON, è un software di gestione dei dati aziendale pensato per aiutare i produttori a ridurre la complessità dei dati. Una lettura mirata e specializzata dei dati operativi in più siti di produzione consente di migliorare la produzione e la redditività.
Soluzione avanzata per la gestione dati
Questa soluzione avanzata di gestione dei dati individua, raccoglie e contestualizza in modo sicuro dati eterogenei, su scala, in sede oppure utilizzando la tecnologia cloud. Questi preziosi dati di produzione sono spesso prodotti in formati diversi e isolati in un impianto, ponendo ostacoli significativi alle iniziative di trasformazione digitale di un'azienda. Unificando efficacemente questi dati, le aziende possono stabilire una solida base di dati utilizzabile da diverse soluzioni digitali.
Software integrato con strumenti di analisi
Per esempio, il software Data Lake di Emerson, integrato nella piattaforma Plantweb Optics, può operare senza problemi con applicazioni per analisi avanzate basate su machine learning e intelligenza artificiale, o connettersi con strumenti di analisi e dashboard di altri fornitori, per migliorare le prestazioni e far aumentare i profitti.
Una soluzione IT centralizzata
Poiché è stato progettato come soluzione IT (Information Technology) centralizzata, questo software riduce la necessità di specialisti e specialisti di analisi dei dati. Plantweb Optics Data Lake si può eseguire su varie piattaforme di cloud computing, consentendo alle aziende di implementare un'ampia gamma di casi di utilizzo, dalle applicazioni di analisi che utilizzano tecnologie di machine learning ai KPI, dai dashboard ai digital twin e ad altre applicazioni.