CARL BERGER-LEVRAULT presenta CARL Source 6, software dotato di un'ergonomia di nuova generazione, operatività, innovazioni che interessano l'IoT e il BIM, e funzioni estese al mondo della mobilità.
Funzione di ricerca full text
CARL Source 6 amplia le possibilità di personalizzazione (colori, loghi, ecc.) in linea con le esigenze dell'azienda che lo utilizza. La homepage è stata arricchita (nuovi widget) e la sua gestione rinnovata. La pagina informa, avvisa e indirizza l'utente nelle azioni che deve svolgere quotidianamente. Uno degli obiettivi essenziali era ottimizzare la rapidità di accesso ai contenuti. Una funzione di ricerca full text configurabile permette di gestire ed estrarre le informazioni utili partendo da un elevato volume di dati (database NoSQL).
Inoltre, sono state implementate delle "timeline" (linee temporali) dedicate alle informazioni importanti, per consentire di comprendere più facilmente lo stato di avanzamento di un processo o del ciclo di vita di un impianto. Le possibilità di pubblicazione dei contenuti destinati a soggetti esterni sono state ampliate. Tra queste, l'invio programmato del report di attività settimanale o il ricevimento del resoconto d'intervento.
Gestione semplificata della manutenzione
CARL Source 6 integra un nuovo planning grafico delle risorse, pensato per la manutenzione. L'assegnazione degli interventi rapida e intuitiva, lo spostamento e lo scambio di risorse e di mezzi tramite drag & drop, così come le possibilità di personalizzazione del contesto operativo sono i punti di forza di questo software. L'interoperabilità con gli strumenti di gestione delle Risorse Umane è stata ampliata. Di fatto, parte delle informazioni provengono da sistemi esterni (es. ERP ecc.) e la loro integrazione è ora più semplice.
Software conforme alla normativa GDPR
CARL Source 6 e le sue opzioni mobili (CARL Xpress, CARL Touch, CARL Flash) mettono a disposizione dei clienti strumenti facili ed efficaci per assicurare la conformità alla normativa GDPR.
Innovazioni orientate al futuro
Un Connettore IFC BIM assicura l'integrazione di modelli digitali 3D relativi a edifici e infrastrutture. Questo assicura la continuità del BIM per la costruzione verso il BIM per la gestione della manutenzione. I dati del modello (locali, impianti, reti) vengono recuperati in modo iterativo fin dalla fase di progettazione e integrati in CARL Source 6. Il risparmio di tempo è innegabile, il passaggio al ciclo di manutenzione è immediato per i lavori di costruzione o di ristrutturazione.
Piattaforma IoT destinata alla manutenzione
Capace di gestire tutti i componenti della catena IoT, dal sensore alla valorizzazione dei dati nel CMMS, permette ai servizi tecnici di disporre dei dati di previsione necessari all'attivazione ottimale della manutenzione.