Il Gruppo AUMA ha annunciato la versione 2.0 della sua Assistant App. Questo software mobile consente la rapida e semplice configurazione e diagnostica degli attuatori elettrici AUMA di ultima generazione con un semplice smartphone o tablet. Tutti i parametri operativi dell’attuatore possono essere impostati attraverso l’App con un considerevole risparmio nei costi e nei tempi di avviamento di un impianto. Installata su smartphone e tablet con sistema operativo Android, l'App 2.0 utilizza la comunicazione wireless Bluetooth® per trasferire i dati in modo sicuro da e per l’unità di controllo smart dell’attuatore. I vari parametri possono essere impostati offline e memorizzati in modo da poter procedere con le operazioni in campo in modo rapido e affidabile. È inoltre possibile copiare le impostazioni da un attuatore all’altro, riducendo ulteriormente le tempistiche in caso di attività ripetitive.
Software mobile dotato di Snapshot e funzioni riguardanti la documentazione dei dispostivi
La funzione “Snapshot” inoltre fornisce una ”immagine" dello stato operativo dell’attuatore, completa di tutti i dati diagnostici memorizzati. Tali dati possono essere trasferiti su pc o, utilizzando AUMA Cloud, essere condivisi all’interno della propria organizzazione per attività di analisi statistica e predittiva. Inoltre la versione 2.0 del software mobile incorpora diverse funzionalità aggiuntive per esempio riguardanti la documentazione dei dispostivi. Tramite la lettura del QR Code posto sulle targhette identificative degli attuatori, l’operatore ha la possibilità di accedere in tempo reale al database documentale AUMA e quindi scaricare i documenti specifici dell’attuatore, quali per esempio lo schema elettrico o il manuale d'uso e di manutenzione.
Software mobile che permette di inviare una richiesta di intervento tecnico in tempi brevissimi
Infine, sempre attraverso il software installato sullo smartphone, è possibile attivare il Service AUMA, aprendo una richiesta di intervento tecnico e trasmettendo agli specialisti AUMA l’immagine “Snapshot” precedentemente ricavata. In tale maniera il personale specializzato non solo potrà gestire la richiesta in tempi brevi, avrà anche a disposizione dati diagnostici utili a risolvere in maniera rapida ed efficace le problematiche segnalate.