RAFI ha annunciato che l'E-BOX, un alloggiamento sottile concepito per ospitare uno o due dispositivi di comando RAFIX 22 FS+, è disponibile anche come unità preconfigurata con un connettore M12. Non è richiesto alcun cablaggio per utilizzare questa soluzione pronta all'uso utilizzabile per installare pulsanti di arresto di emergenza o semplici commutatori ON/OFF in posizioni remote.
Soluzione compatta con connettore
E-BOX ha un formato compatto di dimensioni 109 x 40 x 27 mm ed è adatto per essere montato su guide profilate o, ad esempio, su barriere di protezione. Con una singola vite si fissa la clip di montaggio nella scanalatura della guida profilata. Si può quindi collegare facilmente l'alloggiamento dell'E-BOX che scatta in posizione e si attacca.
Soluzione con connettore disponibile nella versione a 4 o 8 poli con pulsanti illuminati
E-BOX M12 è disponibile nella versione a 4 o 8 poli con pulsanti illuminati. La gamma preconfigurata comprende attualmente modelli con arresto di emergenza o pulsante, o entrambi, o con due pulsanti (1 n.c., 1 n.o.). Le parti superiori dell'alloggiamento per le versioni con arresto di emergenza sono di colore giallo, mentre quelle con pulsanti di commutazione sono grigie. I pulsanti sono disponibili in diversi design, per vari usi: pulsanti ON/OFF con calotta di colore rosso e verde (a scelta piatti o in rilievo), pulsanti grigi con frecce per i movimenti di sollevamento e abbassamento. È possibile contrassegnare individualmente il pulsante del modello E-BOX a pulsante singolo con il sistema di etichettatura FLEXLAB di RAFI. I nuovi alloggiamenti E-BOX M12 sono caratterizzati da una classe di protezione IP65 e possono funzionare in modo affidabile in un intervallo di temperature compreso tra -25 °C e +70 °C.