ABB Ability™ Electrical Distribution Control System è l’ultima soluzione studiata da ABB per monitorare, ottimizzare e gestire al meglio gli impianti elettrici nell’ambito dei sistemi di bassa tensione nell’era dell’Industria 4.0. All'affidabilità dell'interruttore Emax 2 si unisce un sistema cloud sviluppato in collaborazione con Microsoft per la raccolta, l’elaborazione e la memorizzazione dei dati.
Soluzione di monitoraggio che consente di ottimizzare l’efficienza energetica dell’impianto elettrico
ABB Ability™ Electrical Distribution Control System consente di ottimizzare l’efficienza energetica dell’impianto elettrico e di accelerare e rendere più efficienti le attività di supervisione, ottimizzazione e manutenzione predittiva degli impianti elettrici. Il risultato è una riduzione dei costi di manutenzione e dei costi operativi dell’impianto elettrico con un notevole risparmio sui consumi energetici.
Soluzione di monitoraggio disponibile in due opzioni: integrata ed esterna
ABB Ability™ Electrical Distribution Control System offre due soluzioni: integrata ed esterna. Soluzione integrata: l’interruttore Emax 2 accessoriato con il sistema Ekip Com Hub, che stabilisce la connessione al cloud su Internet per l’intero quadro. Soluzione esterna: è possibile montare il modulo Ekip E-Hub su guida DIN e consente di raccogliere i dati di tutto l’impianto. Inoltre, è possibile trasformare gli impianti di bassa tensione obsoleti, mantenendo l’esistente, in moderni impianti elettrici connessi digitalmente. Il sistema elettrico esistente, infatti, può essere connesso alla piattaforma di gestione energetica su cloud ABB Ability™ Electrical Distribution Control System grazie all’unità digitale Ekip UP. La connessione autoconfigurante e la messa in servizio guidata garantiscono un’elevata flessibilità di applicazione in diversi settori.