ESPRIT® Additive Suite è una soluzione per la stampa 3D proposta da DP Technology che offre alti livelli di efficienza e precisione, semplificando allo stesso tempo in pochi e facili passaggi il lungo e complesso processo di manifattura additiva.
Soluzione per la stampa 3D che permette di avere un controllo completo del processo di manifattura additiva
ESPRIT® Additive Suite genera file di lavoro ottimizzati per la macchina e permette di avere un controllo completo del processo di manifattura additiva sia per le macchine basate su processi a deposizione diretta di metalli sia per i sistemi 3D basati sulla tecnologia della fusione a letto di polvere.
Soluzione per la stampa 3D con App dedicata ai processi a deposizione diretta di metalli
Per le macchine utensili ibride — macchinari a controllo numerico con capacità additive — l'app ESPRIT® Additive dedicata ai processi a deposizione diretta di metalli offre programmazione e simulazione integrate per macchine utensili additive e sottrattive multi-tasking, multi-funzione, multi-canale; il tutto pienamente integrato nel sistema ESPRIT® CAM. Le caratteristiche dei tool presenti nella ESPRIT® Additive Suite per i sistemi a deposizione diretta di metalli includono: traiettorie specializzate per i processi additivi e l’intera gamma di percorsi utensile per i processi sottrattivi; simulazione e verifica per processi sia additivi che sottrattivi; post processing universale per qualsiasi macchina utensile a controllo numerico.
Soluzione per la stampa 3D con App sulla tecnologia della fusione a letto di polvere
L'app ESPRIT® Additive per sistemi 3D basati sulla tecnologia della fusione a letto di polvere è un driver di stampa versatile che supporta l’intero processo di manifattura additiva, a partire dall'orientamento del pezzo e dalla creazione dei supporti, per arrivare all’ottimizzazione della realizzazione, dello slicing e del nesting, fino alla generazione del file di lavoro.
Soluzione per la stampa 3D che permette di lavorare direttamente con file CAD 3D nativi
Entrambe le applicazioni della ESPRIT® Additive Suite – sia quella per macchine basate sul processo della deposizione diretta di metalli sia quella per i sistemi 3D basati sulla tecnologia della fusione a letto di polvere – offrono la possibilità di lavorare direttamente con file CAD 3D nativi. E, proprio come accade con i sistemi ESPRIT® CAM, l’Additive Suite è costantemente supportata da un team di tecnici certificati ESPRIT.