Remote Service è la piattaforma web di SICK studiata per la manutenzione preventiva e il supporto tecnico. Con questa soluzione, i gestori degli impianti hanno a disposizione un pacchetto di servizi che, tramite collegamenti internet sicuri, offre in tempi brevi la consulenza degli esperti SICK. Con SICK Remote Service i gestori degli impianti hanno a disposizione un supporto rapido e specifico per ogni impianto attraverso un collegamento internet sicuro. In caso di necessità, tramite il touchscreen di SICK Meeting Point Router, viene inviata una richiesta di assistenza remota al Service Center.
Soluzione con collegamento dati sicuro
Utilizzando standard di autenticazione HTPPS e SSH, i tecnici realizzano via LAN o LTE un collegamento dati sicuro tra gli addetti all’assistenza e il dispositivo interessato nell’impianto del cliente, provvedendo al contempo alla separazione delle reti informatiche. L’indicazione di stato online fornisce una panoramica completa sulla manutenzione da remoto in corso e sulle misure intraprese. I report di collegamento sempre disponibili e le registrazioni elettroniche garantiscono la tracciabilità delle richieste e delle procedure dell’intervento di assistenza. Possono essere inoltre richiamati i dati dei dispositivi, gli aggiornamenti firmware e importanti documenti per potere effettuare in modo rapido ed efficiente il ripristino in caso di emergenza.