BLUEUP sarà presente alla fiera A&T, che si svolgerà a Torino dal 13 al 15 Febbraio 2019, dove presenterà i propri prodotti e soluzioni per applicazioni di identificazione, tracciabilità e localizzazione real-time tramite tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE).
BlueUp è una realtà giovane (l’azienda è stata fondata nel 2014), ma che si è saputa immediatamente conquistare uno spazio importante nell’ambito della tecnologia BLE, con particolare riferimento al mondo delle soluzioni basate su beacon e tag BLE.
Soluzioni basate su tecnologia BLE in grado di soddisfare le diverse esigenze di mercato
BlueUp è l’unica azienda italiana che ha ottenuto la certificazione per il supporto completo alla tecnologia Eddystone da parte di Google. I beacon e tag BlueUp sono inoltre certificati iBeacon (tecnologia Apple) e Quuppa. Grazie a un continuo investimento in ricerca e sviluppo, BlueUp ha sviluppato un’offerta di mercato (che include componenti hardware e software) che le ha permesso di affermarsi sul mercato italiano come primo produttore di beacon BLE, ma anche di entrare sui mercati esteri, in particolare europeo e americano (attualmente la quota di export è superiore al 50%).
Soluzioni basate su tecnologia BLE per sistemi di localizzazione
In occasione di A&T 2019, allo SPARK UP 2, BlueUp presenterà le soluzioni basate su tecnologia BLE per sistemi di localizzazione (RTLS, Real-Time Locating System). BlueUp ha sviluppato una innovativa piattaforma di localizzazione, BlueBeacon Locate, che include tre moduli distinti, in grado di soddisfare le diverse esigenze del mercato in relazione a prestazioni, costi e complessità del sistema.