Ideale per ambienti industriali e magazzini che necessitano di essere riscaldati in inverno e raffrescati in estate, la soluzione unica proposta da Hoval consiste in un sistema totalmente decentralizzato di ventilazione, raffrescamento e riscaldamento.
Soluzioni decentralizzate per ambienti industriali che permetto un risparmio in termini di spazio e di costi
Non essendo più necessario prevedere i locali tecnici, si crea molto più spazio, viene ridotto il piping e anche i costi di investimento e di gestione degli impianti. Tutto questo grazie alle unità di ventilazione RoofVent® RP e alle unità a ricircolo TopVent® TP che comunicano ciascuna con la propria pompa di calore, scambiandosi le informazioni utili al funzionamento.
Vantaggi delle soluzioni decentralizzate
I plus di queste soluzioni decentralizzate sono molti: bassi costi di investimento, dal momento che non devono essere installate né un’unità aggiuntiva per la produzione del freddo, né le linee di distribuzione, così come non è necessario prevedere un locale tecnico. Bassi costi operativi, grazie all’efficienza delle pompe di calore e all’ottimale distribuzione dell’aria garantita dall’Air-Injector.
Semplicità di progettazione delle soluzioni decentralizzate
Semplicità di progettazione: le pompe di calore decentralizzate non richiedono nessuna tubazione per acqua calda e refrigerata. I sistemi di climatizzazione decentralizzati sono costituiti da moduli che possono essere adattati per soddisfare le esigenze specifiche di ogni ambiente.