Soluzioni per la cogenerazione

Con CPU Safety, le soluzioni di Mitsubishi Electric possiedono i controllori della serie iQ-R e sono conformi agli standard IEC 61508 SIL 3 e ISO 13849-1 PL

  • Le soluzioni Mitsubishi Electric per la cogenerazione sono conformi agli standard IEC 61508 SIL 3 e ISO 13849-1 PL
    Le soluzioni Mitsubishi Electric per la cogenerazione sono conformi agli standard IEC 61508 SIL 3 e ISO 13849-1 PL

Mitsubishi Electric dispone di un portfolio di soluzioni complete per gestire al meglio i processi produttivi in ambito di cogenerazione. Grazie alla soluzione PMSXpro (DCS) e al software di supervisione MAPS, supportati dai controllori della serie iQ-R, vengono garantite la continuità produttiva e la sicurezza dell’impianto. I controllori della serie iQ-R garantiscono la massima sicurezza in termini di accessi non autorizzati grazie al sistema di filtro degli indirizzi IP e permettono la protezione dei processi e del know-how grazie alla gestione di password e sistemi di crittografia, il tutto con una configurazione del sistema semplice anche in presenza di CPU ridondanti.

Soluzioni per cogenerazione con controllori iQ-R e CPU Safety

La piattaforma iQ-R si caratterizza non solo per la sicurezza di processo ma anche per quella di impianto grazie alle nuove CPU Safety, che consentono il controllo sia di programmi di logica standard che di sicurezza all’interno della stessa struttura, garantendo una facile integrazione delle funzioni di safety in sistemi di controllo nuove o preesistenti. Le nuove CPU Safety sono facilmente programmabili tramite GX Works3; un unico tool di programmazione che consente di gestire all’interno dello stesso progetto sia le strutture di processo che quelle di sicurezza, oltre alle logiche di impianto.

Soluzioni per cogenerazione conformi agli standard IEC 61508 SIL 3 e ISO 13849-1 PL

La conformità agli standard internazionali IEC 61508 SIL 3 e ISO 13849-1 PL, e certificata da TÜV Rheinland®, permette l’impiego delle CPU per tutte le finalità correlate alla sicurezza funzionale: grazie alle CPU Safety iQ-R, è possibile gestire dispositivi di sicurezza, senza la necessità di strutturare una rete dedicata separata, ma semplicemente collegandoli alla rete di processo tramite il bus certificato a 1Gb CC-Link IE.