Portatile, multifunzionale, ideato per la valutazione e la manutenzione di sistemi di batterie e gruppi di continuità, che si basano principalmente su accumulatori al piombo-acido, METRACELL|BTPRO è uno strumento di prova universale proposto da GMC INSTRUMENTS.
Strumento di prova che permette di valutare lo stato di salute delle batterie
La peculiarità di METRACELL|BTPRO risiede nella rapida valutazione dei parametri fondamentali per l’analisi dello stato di ogni singolo elemento. La resistenza interna elettrica e elettrochimica per ogni singolo elemento fino a 24 V DC, la tensione totale dell’intera stringa fino a 600 V DC sono misure importanti per la valutazione dello stato di salute delle batterie.
Strumento di prova per batterie e sistemi UPS con memoria interna da 300.000 records
Inoltre, la memoria interna da 300.000 records che consente di salvare i dati durante le misure iniziali da adottare come riferimenti per tutte le successive misure periodiche o di confrontare i valori di diversi blocchi/stringhe.
Strumento di prova per batterie e sistemi UPS che offre precisone ed affidabilità
La verifica di ogni singola cella è un’operazione facile e rapida da sviluppare: il metodo di misura determina il valore della resistenza interna elettrica ed elettrochimica in pochi secondi e con estrema precisone e affidabilità, senza dover eseguire la scarica della batteria stessa. Il tracciamento della curva di tensione e di corrente durante la Verifica di Capacità, misura della tensione di mantenimento, della caduta di tensione tra i singoli elettrodi sono altre misure importanti nella valutazione dello stato delle batterie o sistemi UPS. Con le sonde esterne di temperatura e di densità dell’acido – valutazione della qualità dell’elettrolitico – è possibile completare il quadro di analisi di ogni batteria, elementi utili a programmare e determinare eventuali azioni di ripristino e sostituzione.
Dimensioni compatte e custodia robusta dello strumento di prova per batterie e sistemi UPS
Le dimensioni compatte, la robustezza della custodia e la capacità di autonomia fino a 10 ore consentono di operare nelle migliori condizioni possibili. L’interfaccia Bluetooth permette lo scambio di dati tra strumento e PC, al fine di preservare i valori raccolti e di eseguire l’analisi e le valutazioni da parte dei tecnici con maggiore accuratezza.