Per soddisfare le esigenze di mercato in materia di misure di precisione, Analog Devices ha sviluppato MeasureWare, una suite di misura plug & play che include hardware e strumenti di sviluppo software, ideale per settori come l’agricoltura di precisione, monitoraggio dello stato delle macchine, elettrochimica e altri che richiedono misure accurate. MeasureWare gode dell’esperienza ADI in ingegneria elettronica, cha va a favorire coloro che necessitano un’acquisizione dei dati in tempo reale, che non hanno il tempo e l’esperienza necessari per leggere i datasheet o sviluppare firmware.
Suite di misura che permette di misurare le grandezze fisiche necessarie per i progetti
Le soluzioni MeasureWare di ADI consentono di misurare in modo efficace le grandezze fisiche necessarie per i rispettivi progetti, tra cui temperatura, peso, umidità, pH, pressione, e altro. Con la piattaforma MeasureWare è possibile regolare e modificare i parametri di misura anche durante l’evoluzione del progetto. Tra le diverse applicazioni figurano: monitoraggio dello stato di salute delle api, monitoraggio industriale, produzione di bevande e catena del freddo per farmaci.
Suite che consente di trasferire e visualizzare i risultati nelle unità di misura
La suite intuitiva MeasureWare Software Studio comprende:
• MeasureWare Designer: mette a disposizione consigli riguardo hardware che possano soddisfare le specifiche esigenze del cliente.
• MeasureWare Lab: una volta ricevuto l’hardware, il cliente può trasferire e visualizzare rapidamente i risultati nelle unità di misura.
• MeasureWare Developer: per utenti più esperti. Supporta le preferenze per microcontroller host e ambienti di sviluppo integrati per la codifica di applicazioni. Al momento è offerto il progetto campione ARM Mbed con API, ma in futuro verranno supportati altri IDE.