Il tablet industriale Tab-Ex 02, a marchio ecom, presentato da PEPPERL+FUCHS, è ideale per l´utilizzo in applicazioni che supportano l'IoT (Internet of Things) e semplifica lo scambio di dati tra sistemi di supervisione e controllo SCADA / DCS e sistemi gestionali di pianificazione ERP (SAP, IBM Maximo), sistemi di gestione dei progetti e sistemi informatici di pianificazione.
Tablet industriale compatto e leggero
Grazie alle sue caratteristiche di compattezza e leggerezza, il tablet Tab-Ex 02 rappresenta il compagno ideale per una vasta gamma di attività come l'inventario, la tracciabilità dei materiali, la manutenzione e la gestione della catena di fornitura e dei vari asset aziendali.
Tablet industriale basato sull’ultima versione del Samsung Galaxy Tab Active2, con sistema operativo Android 7.1 Nougat
Il tablet Tab-Ex 02 è basato sull'ultima versione del Samsung Galaxy Tab Active2, utilizza il sistema operativo ad alte prestazioni Android 7.1 Nougat ed è dotato di un potente processore Octa Core da 1,6 GHz e di 3 Gb di RAM. Ecom mette così a disposizione un componente tecnologico fondamentale per realizzare applicazioni complesse che collegano persone, processi e sistemi attraverso l'IoT, un elemento chiave per il successo di un'azienda nei prossimi anni. L'hardware ottimizzato del tablet Tab-Ex 02 consente, per esempio, di identificare gli oggetti presenti in un impianto tramite applicazioni di realtà aumentata. Il software presenta in tempo reale tutte le informazioni esistenti, direttamente nel campo visivo dell'utente, rendendoli anche condivisibili all'interno della rete aziendale. La realtà aumentata garantisce una maggiore trasparenza, una maggiore disponibilità degli impianti e processi produttivi più veloci e più sicuri, dalla pianificazione delle attività fino alla loro gestione quotidiana e manutenzione.