Grazie all’accordo con AVNET SILICA, Tattile potrà sviluppare ulteriormente la tecnologia delle sue telecamere Smart City. Sfruttando i prodotti e le tecnologie di intelligenza artificiale (AI) e di machine learning (ML) di Xilinx, Avnet supporta Tattile nello sviluppo di una piattaforma scalabile per smart camera di fascia alta e bassa, con accelerazione machine learning per applicazioni collegate al traffico stradale.
Telecamera con funzionalità AI embedded
Le telecamere Smart City sono dotate di funzionalità AI embedded. Si tratta di dispositivi progettati per una vasta gamma di applicazioni relative alla mobilità, tra cui sistemi di trasporto intelligenti (ITS - intelligent transport systems) e di lettura automatica delle targhe (ALPR - automatic license plate reading).
Telecamera altamente flessibile e scalabile
Tutti gli sviluppi sono basati sui dispositivi multiprocessore System-on-Chip Zynq® UltraScale+™ di Xilinx, che offrono le doti di scalabilità di un processore a 64 bit unitamente al controllo in tempo reale con motori soft e hard per l'elaborazione di grafica, video, forme d'onda e pacchetti.