Le termocamere PI 400i e PI 450i sono state introdotte da Luchsinger per completare la famiglia OPTRIS di telecamere a infrarossi. Sono strumenti estremamente compatti grazie alle loro dimensioni ridotte di soli 45 x 45 x 60-75 mm (a seconda della lente e della messa a fuoco) e un peso di soli 195 grammi, obiettivo incluso.
Termocamere dotate di software per l’analisi delle immagini termiche
Il modello PI 400i ha una sensibilità termica di 75 mK, mentre PI450i di ben 40 mK. Le immagini termografiche a infrarossi e i video possono essere visualizzati e registrati alla massima risoluzione di 382 x 288 pixel ad una velocità di misura di ben 80 fotogrammi al secondo. Il pacchetto comprende il software PIX Connect offre funzionalità avanzate per l'analisi completa delle immagini termiche, la registrazione dei dati e l'integrazione con processi automatizzati. L’interfaccia di processo analogico / digitale (PIF), le librerie Connect SDK e Direct SDK, la facile integrazione tramite ComPort, agevolano l'integrazione nelle reti e processi automatizzati da parte degli integratori di sistema.
Termocamere per uso in R&D, laboratori e processi industriali automatizzati
Queste termocamere robuste (IP67/NEMA4) sono ideali per l'uso in applicazioni R&D, nei laboratori o in processi industriali automatizzati. Con la disponibilità di accessori di qualità industriale, come la custodia di raffreddamento con flangia di montaggio per alta temperatura e il cavo USB, possono essere implementate anche in condizioni estremamente gravose.