Termostato con relé di potenza

Disponibile con due differenti tipi di alimentazione, questo termostato di FOX è dotato di un relé di potenza integrato che permette la partenza controllata dei motori elettrici con conseguente sensibile risparmio d’energia

  • da Fox Srl
  • Ottobre 25, 2019
  • 215 views
  • Il termostato TMRS4 di Fox è stato studiato per offrire elevate prestazioni con un notevole risparmio economico
    Il termostato TMRS4 di Fox è stato studiato per offrire elevate prestazioni con un notevole risparmio economico

FOX ha arricchito la sua gamma di termostati introducendo la serie TMRS4. L’elemento distintivo di questo prodotto è senza dubbio il relè di potenza integrato che permette di comandare direttamente motori con assorbimento sino a 30 Amp con partenza non immediata, ma progressiva in un tempo di 7 secondi.

Termostato con relé di potenza che permette la partenza controllata del motore con conseguente sensibile risparmio d’energia

I vantaggi forniti dal termostato TMRS4 sono diversi: innanzitutto la partenza controllata del motore significa una minore richiesta di corrente istantanea alle batterie con un sensibile risparmio d’energia, i motori elettrici non subiscono strappi e stress di partenza sui cuscinetti e sui componenti meccanici di supporto. Il cliente non deve più preoccuparsi di scatole per alloggiamento del relé con i rispettivi collegamenti, ma il tutto è incluso nello strumento TMRS4 con connessioni filettate d’uso comune negli scambiatori e notevole risparmio economico.

Termostato con relé di potenza con due differenti tipi di alimentazione

L’apparecchio nell’esecuzione standard prevede due differenti tipi di alimentazione: a 24Vcc o 12Vcc con grado di protezione elettrica IP67 e collegamento lato fluido con filettature: ½” BSP, M22x1,5 e 3/8”BSP con guarnizione a norme DIN3869 e connettori per i collegamenti al motore.