Da ottobre 2019 TomTom Telematics cambia nome in Webfleet Solutions. Non ci saranno variazioni, invece, dal punto d vista dei prodotti: l’azienda continuerà a fornire le medesime soluzioni, quali WEBFLEET, NEXTFLEET, i dispositivi LINK e la gamma dei Driver Terminal PRO. Sebbene non sia più una business unit del TomTom Group, essendo stata acquisita da Bridgestone Europe nell’aprile 2019, Webfleet Solutions resterà un’azienda partner fondamentale di TomTom e continuerà a utilizzare i suoi pluripremiati Traffic e Maps nei propri servizi.
WEBFLEET tra i precursori delle tecnologie cloud
La soluzione di gestione della flotta WEBFLEET è stata lanciata 20 anni fa, facendo diventare TomTom Telematics tra i precursori nell’utilizzo delle tecnologie cloud e internet per aiutare le aziende che usavano per fini commerciali camion, furgoni e auto a elevare la produttività, ad aumentare la sicurezza e la sostenibilità, ad accrescere la soddisfazione, e a incrementare l’efficienza complessiva della gestione delle loro flotte.
WEBFLEET è presente in 100 paesi
Oggi l’azienda serve più di 50.000 clienti con veicoli che vengono guidati in 100 paesi. Come Webfleet Solutions, si andrà oltre la semplice fornitura di soluzioni telematiche: Bridgestone fornirà la piattaforma da cui partire, e darà supporto nella creazione di servizi a più ampio raggio. Bridgestone EMEA adesso amministra 1,2 milioni di sottoscrizioni per la gestione delle flotte e della mobilità.