SOFTING INDUSTRIAL ha annunciato un toolkit OPC UA embedded per lo sviluppo di server OPC UA su sistemi embedded. Il toolkit OPC UA embedded si basa sullo standard ANSI C ed è caratterizzato da un basso spazio di memoria, nonché da requisiti minimi di potenza di calcolo.
Toolkit adatto per l’uso in sistemi di controllo o I/O con risorse limitate
Ciò lo rende particolarmente adatto non solo nello sviluppo di firmware per sensori e dispositivi da campo, ma anche per l’uso in sistemi di controllo o I/O con risorse limitate. Gli utenti hanno il vantaggio di poter utilizzare funzioni già progettate e testate del toolkit e possono applicarle per abbreviare in modo significativo il time-to-market dei loro progetti di sviluppo.
Toolkit supporta le caratteristiche di sicurezza Nano Embedded Device Server
Il toolkit supporta le caratteristiche di sicurezza Nano Embedded Device Server Profile dell’OPC Foundation e la funzionalità publisher della specifica UA v1.04 (candidata alla release). È disponibile anche un supporto per lo sviluppo di funzionalità di servizio per la comunicazione client/server.
Hans-Werner Auberg, Direttore Generale di Softing Industrial:
“Offrendo un supporto per il modello pub/sub OPC UA, il toolkit embedded estende molto le opzioni di rilascio disponibili per l’OPC UA nell’automazione”.