I modelli E3 Modulevel proposti da MAGNETROL sono trasmettitori di livello a 2 fili, alimentati tramite loop, che sfruttano il principio della spinta idrostatica per rilevare e convertire le variazioni di livello del liquido in un segnale di uscita stabile. Il collegamento tra lʼelemento sensibile e lʼelettronica semplifica enormemente la progettazione e la costruzione meccanica. La struttura verticale in linea del trasmettitore riduce il peso dello strumento e gli effetti delle vibrazioni sui componenti elettronici, rendendo più facile lʼinstallazione.
Funzioni operative del trasmettitore di livello elettronico a dislocatore
Le funzioni operative del trasmettitore di livello elettronico a dislocatore comprendono: misura e controllo dellʼinterfaccia; misura continua del livello; misura della densità; display LCD a 2 righe di 8 caratteri e tastiera a 3 pulsanti.
Trasmettitore di livello elettronico a dislocatore con facile configurazione a banco
I modelli E3 Modulevel vantano una facile configurazione a banco e non richiedono lʼuso di simulazioni del livello. Il trasmettitore di livello a due fili, a sicurezza intrinseca è alimentato tramite loop. La custodia rotante a 360° può essere smontata senza depressurizzare il serbatoio. Idoneo per i loop SIL 1 e SIL 2. SFF del 92,3 % (è disponibile un report FMEDA completo).
Trasmettitore di livello elettronico a dislocatore in grado di rilevare il livello dellʼinterfaccia di due liquidi immiscibili
Il modello E3 Modulevel è in grado di rilevare il livello dellʼinterfaccia di due liquidi immiscibili con densità diverse. Ogni unità è personalizzata con un dislocatore specificatamente progettato per lʼapplicazione. Questo consente di rilevare la posizione di unʼinterfaccia pulita su uno strato di emulsione e di convertirla in un segnale di uscita stabile. Per un adeguato rilevamento dellʼinterfaccia, è necessario che lʼintero dislocatore sia sempre immerso nel liquido.
Trasmettitore di livello elettronico a dislocatore che rilleva le variazioni di densità del liquido
Unʼaltra funzione del modello E3 Modulevel è il rilevamento delle variazioni di densità in un liquido entro una gamma specifica di densità e la conversione di tale dato in un segnale di uscita stabile. Al variare della densità del liquido, cambia anche la massa del liquido spostato dal dislocatore specificatamente progettato. La conseguente variazione di spinta idrostatica esercitata sul dislocatore determina lo spostamento del nucleo del trasformatore LVDT necessario per convertire la variazione di densità in un segnale di uscita.