MAGNETROL INTERNATIONAL propone degli strumenti che consentono di misurare in modo preciso il livello totale e gli strati di emulsione dai serbatoi a monte fino a tubi di separazione a valle.
Trasmettitori di livello per misurazioni di interfase sicure
Bisogna considerare in qualsiasi applicazione, indipendentemente dal fatto che si tratti di interfaccia o livello totale, cosa può verificarsi durante condizioni di alterazione o di avvio e arresto. È di fondamentale importanza capire come ottenere una misurazione dell’interfase affidabile per ottimizzare il processo e aumentare la produttività. La maggior parte dei dispositivi potrebbe funzionare adeguatamente durante le normali condizioni operative d’interfaccia, tuttavia, è necessaria una misura affidabile anche nei seguenti casi di alterazione:
- Quando esiste un solo liquido (solo acqua o solo petrolio)
- Quando la camera è inondata (solo petrolio e acqua – senza fase gassosa)
- Quando esiste una miscela multifase di petrolio, acqua e gas ed è compresa la prevenzione di condizioni di troppo pieno.
Questi tipi di problemi d’interfaccia esistono in corrispondenza dei parchi di serbatoi e delle stazioni terminali di conservazione, nei tubi separatori a valle e nei dissalatori delle raffinerie, e anche nelle torri di raffreddamento degli stabilimenti petrolchimici, specificamente nei sedimentatori e nei separatori dell’acqua di raffreddamento.