L’offerta di utensili in acciaio INOX proposta da ABC Tools è pensata per applicazioni in molti settori.
Utensili in acciaio INOX per il settore alimentare
Una delle peculiarità distintive dell’acciaio inossidabile è la grande resistenza alla corrosione causata dagli alimenti, evitando contaminazioni, alterazioni di sapore e colorazione degli alimenti. Garanzia di igiene durante la lavorazione degli alimenti, l’INOX risulta inoltre un materiale estremamente facile da pulire. Questo rende gli utensili in acciaio INOX indispensabili per le industrie del mondo alimentare, coinvolte in attività delicate che necessitano attenzione e massima cura.
Coltelli di sicurezza tra gli utensili in acciaio INOX
La gamma di cutter Martor Secumax MDP di ABC Tools è dedicata specificatamente al settore alimentare, utilizzata nelle operazioni di taglio su cartone, pellicola, nastro adesivo. I coltelli di sicurezza, inoltre, sono rilevabili al metal Detector: molte aziende sensibili, tra le quali quelle facenti parte della filiera alimentare e farmaceutica impiegano infatti metal detector e vari macchinari ai raggi X per individuare eventuali corpi estranei nei prodotti finiti, al fine di evitare danni alle macchine, agli utilizzatori finali, conseguenze spiacevoli per l’azienda e garantire di conseguenza sicurezza e igiene del prodotto realizzato. Con lama in acciaio inossidabile idonea al contatto con gli alimenti e corpo in materiale plastico rilevabile al metal detector, i cutter Martor MDP riducono così ampiamente la possibile immissione di corpi estranei (ad esempio metallo e plastica) in prodotti finiti. Per tal motivo sono anche realizzati in materiale non verniciato, in modo da evitare la scheggiatura della vernice e l’immissione di questa in cibi e bevande.
Utensili in acciaio INOX per destrorsi e mancini
Sono disponibili diversi modelli Martor MDP, tra i quali il leggero, piccolo e preciso Martor Secumax 145 MDP per destrorsi e mancini, che presenta testa della lama con funzioni di taglio e scanalatura, lama con tagliente su due lati non esposta spessa 0,5 mm, profondità di taglio 4 mm e canale di taglio di 1,5 mm. La presenza di una lama nascosta di alta qualità, peculiarità di prodotto insieme alla rilevabilità, riduce il rischio di lesioni a persone o cose, contribuisce a innalzare la sicurezza negli ambienti lavorativi, permettendo al contempo un minore sforzo durante le operazioni di taglio.
Utensili in acciaio INOX per l’utilizzo in ambienti corrosivi e umidi
La linea di fascette stringitubo W5 ACE L 6576/1, realizzata secondo norma DIN 3017, con nastro imbutito e spigoli arrotondati garantisce una tenuta elevata e un perfetto serraggio senza danneggiamenti del tubo. Interamente in acciaio inossidabile AISI 316 L, è riutilizzabile e adatta per l’utilizzo in ambienti corrosivi e umidi (settore agroalimentare, marino, petrolchimico, ecc.), assicurando ottime prestazioni e garantendo una tenuta elevata con basse coppie di serraggio. Le gamme ACE W5 L6576/1 per tubi da ø 8÷12 mm a 20÷32 e L 6576/2 per tubi da ø 16÷27 mm a 180÷200 mm presentano nastro 9-12 mm, vite per il serraggio con esagono 7 mm e forza di serraggio 4,5-5 Nm. Completano la gamma INOX ABC Tools un vasto assortimento di giraviti, chiavi regolabili a rullino, chiavi combinate, a settore, sferopoliedriche maschio esagonali, pinzette, forbici, coltelli tascabili, cesoie multiuso, righelli graduati, tenditori filettati, golfari e moschettoni.