FATMAX è la gamma di utensileria meccanica annunciata da Stanley, progettata per professionisti della manutenzione, autoriparatori e artigiani. La serie completa è composta da utensili per il serraggio, tra i quali figurano chiavi di manovra, chiavi a bussola, cricchetti e accessori.
Tra gli utensili per il serraggio è incluso un cricchetto con meccanismo a 120 denti
Il cricchetto con meccanismo a 120 denti, una delle innovazioni introdotte dalla gamma FATMAX, riesce a duplicare la capacità di operare in spazi ristretti, rispetto a un cricchetto a 60 denti. Grazie all’angolo di ripresa di 3 gradi, il cricchetto è in grado di produrre un’azione di avvitamento continua ed efficace. Questo permette all’operatore di evitare il continuo riposizionamento dell’utensile a ogni giro, che in questo modo rispoarmia tempo e fatica. Il cricchetto FATMAX è fornito di ampio bottone per un facile rilascio della bussola e di leva dal design sottile progettata per agevolare l’inversione e prevenire movimenti accidentali, permettendone l’utilizzo con una mano sola. L’impugnatura ergonomica in bimateriale antiscivolo è un’ulteriore caratteristica aggiunta per garantire comfort e miglior presa e controllo durante l’uso.
Disponibile set di utensili per il serraggio con valigetta in plastica contenente 81 pezzi
Il Set 81 pz chiavi a bussola FATMAX attacco misto ¼”+ ½” è in grado di rispondere a tutte le esigenze di serraggio. La gamma si compone di una pratica valigetta in plastica con robuste cerniere di chiusura in metallo, al cui interno sono alloggiati 81 pezzi tra i quali, il cricchetto FATMAX con meccanismo a 120 denti, le chiavi a bussola esagonali con finitura cromata e satinata e accessori.