Specializzata da 40 anni nella produzione di componenti di organi di intercettazione per fluidi destinati ai processi industriali e Oil & Gas, VALPRES, società appartenente al Gruppo Bonomi, distingue le sue valvole in tre categorie principali: filettate (2 e 3 pezzi), compatte flangiate (Wafer), Split Body.
Valvola a sfera metallica conforme all’API 608
Da sempre attenta alle necessità e all’evoluzione del mercato, Valpres a partire da gennaio 2020, propone una nuova serie di prodotti dedicati al mondo Power e Oil & Gas: le valvole Split Body con seggi metallici in accordo all’API 608 (American Petroleum Institute) in materiale ferritico, austenitico e Super Duplex.
Valvola a sfera metallica resistente a fluidi corrosivi ed elevate temperature di processo
La valvola si inserisce nel segmento delle applicazioni definite “servizio severo” dove i tassi di corrosione dei fluidi sono spesso elevati e le temperature di processo possono raggiungere i 400°C. Questo prodotto, caratterizzato da materiali metallici con certificazione Norsok, elevati standard di certificazione quali l’ISO 15848-1 Fugitive Emission, API 607 Fire Safe Tested e una gamma di metalli dedicati anche agli ambienti off-shore è in grado di assolvere a numerosissime applicazioni nel settore chimico e petrolchimico.
Valvola metal seated ideale per le applicazioni del settore chimico e petrolchimico
La serie Split Body API 608 metal seated, costruita in accordo ai più stringenti requisiti normativi e di qualità, si propone come soluzione ideale nei seguenti segmenti di mercato:
- Oil & Gas
- Chimico
- Power
- Industria pesante: acqua, vapore ed olio diatermico ad alta pressione e temperatura.
Valvola a sfera metallica personalizzabile
La disponibilità di cicli di verniciatura speciali in accordo alla UNI EN ISO 12944 permette di customizzare questo tipo di prodotto secondo le esigenze di un utilizzatore finale oppure in base a specifiche fornite direttamente dall’EPC di riferimento.