OMT Group presenta le valvole di massima pressione ad azione diretta o differenziale con otturatore conico. Le cartucce di tipo avvitabile, possono venire inserite nell'apposita cavità ricavata direttamente nell'attuatore (cilindro, motore, pompa) o in blocco integrato.
Valvole a cartuccia in acciaio AV-PB o Ng2Pb
Queste valvole di massima pressione sono realizzate in acciaio AV-PB (9SMnPb28 o 32) oppure Ng2Pb (16NiCr4) per i particolari interni di tenuta meccanica. Tutti i particolari interni vengono temprati e sottoposti a rettifica o lappatura in modo da assicurare la massima affidabilità di resistenza. L'involucro esterno viene protetto mediante trattamenti di zincatura bianca o brunitura (nera).
Valvole a cartuccia con campo di portata da 1 a 150 litri/min
Caratteristiche tecniche delle valvole di massima pressione ad azione diretta proposte da Luen: campo di portata da 1 a 150 litri/min; pressione max 350 bar; montaggio a cartuccia, in linea o flangiata, sia semplice effetto sia doppie incrociate. Prima dell’installazione della cartucccia è necessario assicurarsi che non sia sporca e che che gli O-ring e gli anelli antiestrusione siano integri e correttamente montati.