Valvole a sfera

Di dimensioni molto contenute, le valvole a sfera proposte da LEE sono state progettate per essere installate anche in modo automatizzato e garantiscono una maggiore stabilità e velocità di apertura

  • da LEE srl
  • Marzo 13, 2017
  • 215 views
  • Pressure Relief Valve
    Pressure Relief Valve

I principali prodotti della Divisione IMH, Micro Industrial Hydraulics Division fondata dalla The Lee Company, sono le valvole di ritegno, orifizi calibrati, shuttle valve (5,5 e 8 mm), flow control, restrictor check valve, screen di protezione e tappi a espansione progettati per qualsiasi applicazione idraulica che richieda portate accurate e affidabilità in un design molto piccolo. Per un’installazione in metallo tutti i componenti LEE utilizzano il metodo ad espansione pressando una spina pre-installata nel corpo utilizzando un utensile di installazione. 

Valvole a sfera che garantiscono una maggiore stabilità e velocità di apertura

La sezione scanalata del corpo si espande aggrappandosi alle pareti del foro di installazione garantendo una tenuta perfetta fino a 280 bar senza O-ring o sigillanti. Per il settore automotive, Lee Company ha realizzato la Pressure Relief Valve caratterizzata all’interno da un otturatore che garantisce una maggiore stabilità e velocità di apertura rispetto alle tradizionali valvole con sfera. La valvola di relief ha dimensioni molto contenute ed è progettata per essere installata anche in modo automatizzato senza la necessità di o-ring o sigillanti.