Le valvole a sfera flangiate compatte proposte da SAFI costituiscono una gamma di valvole estremamente robuste e affidabili studiate per essere utilizzate con prodotti chimici corrosivi, come forti acidi e alcali. Questo prodotto rappresenta una valida alternativa alle valvole a membrana in acciaio rivestite e alle valvole a sfera rivestite e, in alcuni casi, offrono una performance migliore rispetto alle valvole in metalli speciali come l’Alloy 20, l’acciaio cromato, il titanio ecc.
Valvole a sfera flangiate resistenti alla corrosione e all’abrasione
La loro resistenza all’abrasione è molto alta e generalmente rendono meglio delle valvole a membrana rivestite in PTFE al passaggio di sospensioni. Le valvole SAFI sono certificate TA-Luft e ISO 15848 e sono inoltre disponibili anche valvole conformi al Certificato di conformuità alimentare e Atex. L’opzione flangiata è disponibile sia secondo gli standard DIN sia gli standard ANSI. Le valvole a sfera Safi hanno un’elevata resistenza all’abrasione e loro superficie antiaderente previene l’accumulo di incrostazioni o cristalli. Il disegno delle sedi delle valvole a sfera permette un contatto perfetto con la superficie della sfera, impedendo l’introduzione di solidi tra le superfici, riducendo così gli effetti di graffiature sulla sfera o sulle sedi.
Valvole a sfera flangiate chimicamente inerti nei confronti di molti acidi
Chimicamente inerti nei confronti di molti acidi, sono anche utilizzate nel trattamento delle acque reflue, nelle linee di decapaggio dell’acciaio e nelle produzione di pigmenti per gestire fluidi con una quantità di 250g/ l di particelle solide.