Air Liquide ha annunciato l'acquisizione di Southern Industrial Gas Sdn Bhd (SIGSB), azienda malese specializzata nel settore dei gas industriali. L’operazione è stata guidata dall’intento di raddoppiare la capacità di riempimento di gas condizionati di Air Liquide nel territorio malese e creare sinergie importanti grazie a una presenza rafforzata sul territorio che copre ormai gran parte della Malesia.
La rete distributiva dell’azienda malese copre i principali bacini industriali del paese
Con più di 200 dipendenti, la società possiede 8 impianti produttivi e di riempimento di gas in tutta la Malesia, con una rete distributiva che copre tutti i principali bacini industriali del paese. SIGSB dimostra la sua importanza all’interno del settore dei gas industriali nel mercato malese, generando un fatturato annuo di circa 80 milioni di ringgit malesi (circa 20 milioni di euro).
L'acquisizione permette di rafforzare la capacità di servire i clienti nel paese
Presente sul territorio malese dal 1927, Air Liquide dispone di un centro di operazioni a distanza e piattaforme di servizi condivisi che operano per le filiali situate in Asia e nelle regioni del Pacifico. Nel 2016, Air Liquide Malaysia aveva rafforzato la sua posizione nel settore di attività Industrial Merchant con l’acquisizione di un distributore locale situato nella regione di Kuala Lumpur. L'acquisizione di SIGSB permette a Air Liquide di rafforzare notevolmente la sua capacità di servire clienti nel paese.