L’introduzione nei processi produttivi della soluzione Hysol SL 50 XBB di Castrol è in grado di ridurre il consumo di fluidi da taglio dal 20% al 30% nel settore metalmeccanico, senza dove ricorrere all’uso di additivi battericidi o fungicidi. Scegliendo l’emulsionabile ad alte prestazioni Castrol, gli utenti saranno facilitati nel rispettare le recenti normative in materia di salute, sicurezza e ambiente.
Emulsionabile ad alte prestazioni che mantiene livello costante e duraturo di pH
I valori stabili di pH ottenuti dalla soluzione Castrol XBB aiutano a ridurre o eliminare i rischi di corrosione sia sui particolati lavorati sia sulle parti delle macchine utensili. Con il passare del tempo, la tecnologia dei fluidi da taglio tradizionali può dare adito a una crescita batterica e a una massiccia contaminazione, provocando di conseguenza calo del pH, odori sgradevoli, instabilità dell’emulsione e prestazioni insoddisfacenti. La tecnologia di Hysol SL 50 XBB si è dimostrata in grado di mantenere un livello costante e duraturo di pH, prolungando gli intervalli di sostituzione del refrigerante e riducendone notevolmente il consumo.
Emulsionabile ad alte prestazioni compatibile con ampia gamma di metalli
Hysol SL 50 XBB ha dimostrato, nell’applicazione pratica sul campo, una totale assenza di schiuma e ha evidenziato un’eccezionale stabilità, eliminando qualsiasi fenomeno di contaminazione batterica garantendo un elevato grado di pulizia nelle zone di lavoro. L’emulsionabile Castrol è compatibile con un’ampia gamma di metalli, tra cui leghe di alluminio, materiali ferrosi e leghe al titanio, e rispetta le più recenti normative inerenti al contenuto di biocidi e boro.