Sistema di monitoraggio e gestione automatica fluidi

Pensato per lavorazione dei metalli, la soluzione di Castrol è in grado di pulirsi e tararsi in modo autonomo; inoltre, è disponibile una versione in grado di azzerare il tempo per rilevare e segnalare le variazioni

  • La soluzione Castrol è per il monitoraggio e la gestione dei liquidi per la lavorazione dei metalli
    La soluzione Castrol è per il monitoraggio e la gestione dei liquidi per la lavorazione dei metalli

SmartControl è la soluzione di Castrol, sviluppata con la collaborazione di Tiefenbach, per il monitoraggio e la gestione automatica dell’attività dei fluidi per la lavorazione dei metalli. La soluzione fornisce dati in tempo reale, dando modo di ottimizzare l’efficacia e l’efficienza della gestione dei fluidi e limitare anche i rischi operativi.

Sistema in grado di pulirsi e tararsi in modo autonomo

SmartControl misura continuamente i seguenti parametri dei fluidi per la lavorazione dei metalli: concentrazione, livello di pH, conduttività, temperatura, portata all’interno della macchina. Qualsiasi variazione dalle specifiche innesca un avviso ai sistemi IT aziendali, di produzione e di controllo. Il funzionamento avviene senza campionature manuali e quindi senza perdite di tempo per il trasporto e l’analisi in laboratorio dei campioni; non vi sono quindi ritardi nell’invio dei rapporti. SmartControl è inoltre in grado di pulirsi e tararsi autonomamente, per mantenere sempre la propria precisione.

Sistema che azzera il tempo per rilevare e segnalare le variazioni

La versione SmartControl AUTO misura in tempo reale i medesimi parametri della versione standard, ma è anche in grado di aggiungere acqua, concentrati o additivi secondo necessità, in base alla concentrazione e ai livelli di pH del fluido. Inoltre, mantiene le condizioni del fluido quanto più possibile vicine a quelle ideali. Elimina virtualmente l’esigenza degli interventi manuali tradizionali e consente di fare completamente a meno delle mansioni di routine. Ciò significa che il tempo necessario per rilevare e segnalare variazioni delle condizioni tramite campionature e analisi di laboratorio convenzionali viene azzerato.