ELAP lancia sul mercato gli encoder MEM-Bus EtherNet/IP™ che si integrano perfettamente in qualsiasi rete EtherNet/IP™, soddisfando tutti i requisiti dell’interfaccia EtherNet/IP™ secondo le direttive IEC61784-1 e quelle del profilo encoder 22H secondo le specifiche del protocollo CIP™. Gli encoder dispongono del certificato di conformità ODVA e della certificazione CIP Sync.
Encoder flessibili con interfaccia EtherNet/IP
La parametrizzazione del dispositivo avviene tramite TCP/IP: numero di passi per giro, preset, direzione di rotazione, soglie di allarmi per posizione e velocità sono liberamente impostabili. L’encoder Elap gestisce, oltre agli Assembly Object standard 1, 2 e 3, l’object proprietario 110, che consente una visione estesa di parametri e allarmi. Un ulteriore vantaggio offerto dal prodotto è la possibilità di effettuare l’indirizzamento dell’IP sia tramite selettori rotativi che via software (DHCP/BOOTP).
Encoder con LED di segnalazione bicolori
Quattro LED di segnalazione bicolori forniscono le informazioni diagnostiche sullo stato operativo del sistema. L’encoder supporta la funzione DLR (Device Level Ring), che assicura la continuità operativa anche in caso di guasti o interruzioni sulla rete.
Encoder multigiro con custodia in alluminio
Gli encoder MEM-Bus EtherNet/IP™ sono forniti in versione multigiro con risoluzione 29 bit. Diverse le versioni meccaniche disponibili - a flangia tonda o quadra, o ad albero cavo. La robusta custodia in alluminio garantisce un alto grado di protezione, consentendo l’applicazione degli encoder MEM-Bus anche in ambienti industriali difficili.