Parker Hannifin ha lanciato un nuovo sistema di essiccazione con filtrazione integrata appositamente progettato per essere utilizzato nelle applicazioni in zone ATEX (ATmosphere EXplosive). CDAS ATEX è parte della gamma di prodotti CDAS (Clean Dry Air System) che Parker ha presentato all'inizio del 2017 ed è stata ampliata per soddisfare i severi requisiti degli ambienti ATEX.
Essicatore con filtrazione integrata che offre controllo pneumatico completo
La soluzione plug-and-play, certificata ATEX 2014/34 / EU (EX II 2 GD T6), offre una tecnologia all'avanguardia con controllo pneumatico completo garantendo il miglior rapporto qualità-prezzo e bassi costi di gestione e manutenzione. La qualità dell'aria è certificata da terzi secondo ISO 8573-1 (Classe 2.2.2 come standard, Classe 2.1.2 e Classe 2.3.2 come opzione); i filtri sono testati e certificati da enti terzi validanti secondo ISO12500-1, ISO8573-5 (olio) e ISO8573-4 (particolato); l'essiccatore è testato secondo ISO 7183.
Essicatore con filtrazione integrata che offre quattro fasi di purificazione
CDAS ATEX include una completa filtrazione ad elevata efficienza che include la più recente tecnologia di Parker domnick hunter OIL-X. Offre quattro fasi di purificazione (filtro coalescente per filtrazione generica, filtro coalescente ad alta efficienza, essiccatore ad adsorbimento, filtro antiparticolato) durante il quale gli otto contaminanti più essenziali sono ridotti al minimo. Nel caso in cui l'olio liquido o l'acqua siano presenti all'ingresso del sistema di depurazione, può anche essere dotato di un separatore d'acqua opzionale e sarà quindi in grado di ridurre gli ulteriori due contaminanti aggiuntivi.