L'FM80 di Parker Hannifin è un sistema di controllo e regolazione del flusso CNG (gas naturale compresso) completamente integrato per veicoli di medie e grandi dimensioni con motori da 5 a 12 litri. Questo modulo avanzato di regolazione del carburante sopporta estreme variazioni di temperatura, flusso, vibrazioni, pressione di alimentazione e composizione del gas, impostando un nuovo standard nella gestione dei combustibili CNG.
Modulo di regolazione del combustibile con regolatore a pistone in metallo integrato
A differenza dei sistemi attuali, l’FM80 di Parker dispone di un avanzato regolatore a pistone in metallo, filtri coalescenti, sensori di pressione, un’elettrovalvola di bloccaggio, uno scambiatore di calore e valvola di riduzione della pressione, integrata in un unico corpo.
Modulo di regolazione del combustibile che supera gli standard industriali per le perdite e la sicurezza
L’utilizzo di altri componenti Parker serve a completare il sistema. Completamente integrato e personalizzabile, include tubi flessibili, raccordi, guarnizioni, valvole di arresto manuale, valvole di sicurezza ed innesti rapidi. Il sistema offre livelli di integrazione personalizzabile e più opzioni di configurazione rispetto ai prodotti simili. Il sistema di combustione di CNG supera gli standard industriali per le perdite e la sicurezza. È stato testato su una varietà di motori e soddisfa le specifiche di flusso e regolazione di tutti gli OEM leader con opzioni CNG.
Modulo di regolazione del combustibile progettato per ottenere la massima portata nominale
L’FM80 è stato progettato per ottenere la massima portata nominale (80 kg/ora) nell'industria e il più basso parametro di funzionamento a bassa pressione (250 PSIG), il tutto atto ad aumentare la gamma utilizzabile nei veicoli CNG.
Caratteristiche tecniche del modulo di regolazione del combustibile
Altre caratteristiche e vantaggi: un circuito di riscaldamento integrato che utilizza il fluido del radiatore per “temperare” il gas prima di entrare nel motore, offrendo quindi una migliore affidabilità a basse temperature ed eliminando i guasti della linea del combustibile dovuti al congelamento; una buona risposta alla domanda di potenza per una migliore capacità di guida; un pistone ben ammortizzato che riduce le vibrazioni indotte dal flusso; una riduzione della pressione; il disegno dell’otturatore a movimento vincolato che elimina i carichi laterali e l'usura del seggio; schermatura termica dei componenti interni con guarnizioni in PTFE per isolare il flusso del gas, consentendo il funzionamento continuo anche a temperature ambientali estreme (da -40 a +120 ° C ); un potenziometro opzionale per avere la pressione ottimizzata e prestazioni dei motori turbocompressi di dimensioni compatte, offrendo quindi la massima efficienza in un piccolo spazio.