Lime diamantate

Utilizzate nella costruzione di utensili e nella meccanica di precisione, queste lime diamantate di PFERD hanno una durata particolarmente lunga

  • Utensili diamantati PFERD
    Utensili diamantati PFERD

L'uso di utensili efficaci per la lavorazione superficiale e il taglio di materiali è un fattore importante per l'economicità in molti processi produttivi e settori industriali. Gli utensili con superabrasivi come il diamante o CBN (nitruro cubico di boro) per determinati materiali e applicazioni rappresentano un'alternativa più economica rispetto agli utensili convenzionali. Grazie alla loro elevata durezza hanno una durata particolarmente lunga.

Lime diamantate utilizzate nella costruzione di utensili e nella meccanica di precisione

Le lime e le lamine diamantate di PFERD vengono utilizzate in tutte quelle applicazioni in cui le lime convenzionali non sono efficienti a causa della durezza del materiale da lavorare, anche per la lavorazione dell'acciaio temprato. Le temperature di lavoro sono così basse che non si ha usura chimica. Le lime Hemmung diamantate sono utilizzate nella costruzione di utensili e nella meccanica di precisione. Il codolo forgiato permette di utilizzarle senza manico. Con le granulometrie D 25 e D 46 è possibile ottenere superfici di qualità elevatissima. I set di lime Hemmung diamantate sono contenuti all’interno di un astuccio in plastica che li protegge da danni e corrosione.