La Chomerics Division di PARKER HANNIFIN CORPORATION ha lanciato sul mercato THERM-A-GAP GEL 37, l’ultima linea di materiali termoconduttivi monocomponente studiata per limitare le variazioni da lotto a lotto tipiche dei materiali termici erogabili. Grazie alla conduttività termica di 3,7 W/m-K e al maggior controllo della portata, pari a 30 g al minuto (il 50% in più rispetto a GEL 30 di Parker), l’erogazione viene sensibilmente migliorata nelle applicazioni in grandi volumi.
Materiali termoconduttivi monocomponente che non necessitano di postpolimerizzazione
Essendo un composto monocomponente malleabile, GEL 37 vanta una stabilità a lungo termine di alto livello, garantendo prestazioni affidabili. Non necessita di alcuna postpolimerizzazione, una caratteristica che consente di eliminare il montaggio manuale, che richiede tempi lunghi, e di ridurre i costi di installazione. THERM-A-GAP GEL 37 si adatta senza difficoltà alle forme irregolari dei componenti; inoltre, caratteristica importante la possibilità di realizzare linee di deposito di spessore ridotto (0,1 mm).
Materiali termoconduttivi disponibili in diversi formati
È disponibile in diversi formati e peso, in modo tale da adattarsi a qualsiasi applicazione, dalle siringhe a erogazione manuale fino ai tubi Semco® e Nordson EFD, anche di grande formato, per applicazioni in grandi volumi. È disponibile con un peso da 30 g a oltre 23 kg. THERM-A-GAP GEL 37 vanta inoltre una vita utile di 18 mesi e una buona resistenza alla flessione, contribuendo a mantenere la forma del materiale durante la polimerizzazione.