I mini misuratori e regolatori di massa della serie mini-CORI-FLOW di Bronkhorst distribuiti da Precision Fluid Controls si distinguono per la loro capacità di misurare e di controllare quantità molto piccole di liquidi e di gas, in modo veloce e preciso.
Mini misuratori per portate bassissime
L’unicità di queste soluzioni consiste nel poter misurare delle portate bassissime (sotto i 300 Kg/h, dai più piccoli con fondo scal 5 gr/h fino al modello più grande in grado di misurare 600Kg/h). Automatizzare il processo di controllo consente ai produttori di passare rapidamente e in modo efficiente tra i processi di produzione, riducendo i tempi di fermo impianto e l’intervento da parte dell’operatore.
Mini misuratori di portata con software dedicato FlowPlot e controllo integrato PID
Gli strumenti Bronkhorst Coriolis, tramite l’utilizzo del software dedicato FlowPlot fornito contestualmente al misuratore/regolatore, o venendo integrati come parte di un sistema PLC, permettono di accrescerne la funzionalità con la capacità di includere l’acquisizione dei dati. I misuratori di massa Bronkhorst Coriolis hanno la funzionalità aggiuntiva di controllare direttamente uno strumento secondario, che può essere una pompa o una valvola. Utilizzando il controllo integrato PID si riesce infatti a ottenere tempi di risposta rapidi e precisi con portate che possono variare da 0,05 g/h fino a 600 kg/h. Il tutto con un accuratezza inferiore allo 0,2% per i liquidi e allo 0,5% per i gas, permettendo così un notevole risparmio in termini di prodotti dosati. Infine, sfruttando la funzionalità di controllo, fornita dal PID, l’integrazione della soluzione in un’applicazione attuale o nel processo di fabbricazione è semplice e lineare.
Mini misuratori di portata ideali in ambito Food&Beverage, chimico e farmaceutico
Questi strumenti vengono utilizzati in ambito Food&Beverage, chimico e farmaceutico per il dosaggio principalmente di additivi e coloranti. Poichè consentono dosaggi molto piccoli e accurati, sono ideali anche in ambito farmaceutico e trovano impiego anche nell'automotive, nel petrolchimico e Oil&gas. Questi sistemi non necessitano di manutenzione e, a discrezione del cliente, possono essere ricalibrati periodicamente.