Grazie all’elevata accuratezza nella ripetibilità della misura, di ±0,03%, il misuratore di portata DON di Kobold rappresenta la scelta ideale per il dosaggio. Lo strumento non necessita di tratti rettilinei a monte e a valle, riducendo al minimo l’ingombro e semplificando l’attività di installazione. Le diverse versioni e combinazioni presenti a catalogo rendono il misuratore di portata ad ingranaggi ovali della serie DON idoneo per svariate applicazioni.
Misuratore di portata in grado di sopportare pressioni fino a 100 bar
Ci sono 12 campi di misura disponibili, da 0,5-36 l/h fino a 150-2500 l/h. Le connessioni al processo possono essere sia filettate SIA flangiate. La versione con corpo in acciaio inox è in grado di sopportare pressioni fino a 100 bar. Sono inoltre disponibili esecuzioni per garantire l’impiego del misuratore con temperatura del fluido fino a 120° C e pressioni fino a 400 bar. Tre versioni elettroniche con display LCD forniscono soluzioni perfette per diverse esigenze.
Misuratore di portata utilizzabile in aree con pericolo di esplosione
È disponibile una versione in tecnica a due fili con uscita 4-20 mA senza display, una versione con totalizzatori meccanici azzerabili, così come sono disponibili varie uscite a impulsi e uscita con due sensori Hall, adatta non solo per la ridondanza del segnale, ma anche per applicazioni nelle quali è necessario misurare un flusso bi-direzionale. Il misuratore DON può essere utilizzato anche in aree con pericolo di esplosione essendo disponibili sia la versione antideflagrante (Exd) sia quella a sicurezza intrinseca (Exia) per ampliare ancor di più la versatilità dello strumento.