Motori e pompe ad asse inclinato

Parker Hannifin lancia la serie di motori e pompe F10 per carichi medi, a cilindrata fissa e ad asse inclinato, che offre prestazioni elevate in termini di risparmio energetico, affidabilità e durata

  • La serie di pompe e motori idraulici Parker è progettata per applicazioni con requisiti di pressione ridotti
    La serie di pompe e motori idraulici Parker è progettata per applicazioni con requisiti di pressione ridotti

Destinata alle applicazioni di macchinari mobili nei settori agricolo, edile, minerario, nautico e offshore, oil & gas e dei trasporti, la serie F10 di Parker è disponibile in sette cilindrate ed è progettata per trasmissioni a circuito aperto e a circuito chiuso. La sua efficienza consente una minore perdita di potenza.

Prestazioni

La serie F10 presenta lo stesso concetto di design delle serie per carichi gravosi F11 e F12 con cuscinetti a doppia conicità e sincronizzazione ad anello che consentono affidabilità, durata, dimensioni dell'involucro fino al 13% più piccole e un peso inferiore del 25% rispetto all'equivalente F12, per un'installazione molto semplice. Inoltre, il design dello stantuffo sferico conferisce un'elevata efficienza volumetrica fino al 96%. La serie F10 è disponibile nelle versioni ISO, SAE e a cartuccia con opzioni di albero flessibile.

Obiettivi

La diminuzione dei costi operativi comporta una riduzione del consumo energetico e la possibilità di perseguire gli obiettivi di riduzione delle emissioni e di rispetto delle normative ambientali previsti dagli OEM.