L’Hydrogen Council, fondato nel 2017 da 13 organizzazioni, comprende oggi una coalizione globale di oltre 100 membri, tra cui le principali imprese di energia, trasporti, industriali e di investimenti. Tutti condividono un’ambizione a lungo termine: “L'idrogeno promuoverà la transizione verso l'energia pulita e creerà un futuro migliore e più resiliente.”
PARKER HANNIFIN CORPORATION, che ha annunciato di essersi unita all’Hydrogen Council come membro di supporto, collaborerà con altre società partner per supportarne la missione nell’accelerare gli investimenti nello sviluppo e nella commercializzazione dei settori dell'idrogeno e delle celle a combustibile. Alla fine, queste aziende collaboreranno per incoraggiare gli stakeholder a riconoscere e sostenere l'idrogeno come parte chiave del futuro mix energetico pulito.
Tecnologie di impatto ambientale
Per rispettare il suo impegno a contribuire a creare un futuro più sostenibile, Parker continua a investire strategicamente in tecnologie di impatto ambientale quali l'elettrificazione e l’alleggerimento dei pesi e lo sviluppo di nuovi prodotti e sistemi che consentano la generazione, lo stoccaggio e l'uso di energia da fonti rinnovabili, compreso l'idrogeno.
Prodotti e sistemi altamente efficienti
In molte applicazioni industriali, mobili e aerospaziali, il portfolio tecnologico di Parker comprende anche una vasta gamma di prodotti e sistemi altamente efficienti progettati per aiutare i propri clienti a ridurre il consumo di risorse e le emissioni di gas a effetto serra.