Savino Barbera propone la serie di pompe a doppia membrana BX azionate ad aria compressa per fluidi corrosivi. Le pompe a membrana vengono adottate quando, al posto delle tradizionali pompe centrifughe, viene richiesto l‘utilizzo di pompe azionate ad aria. Il loro principio costruttivo le rende infatti indicate per applicazioni particolari come installazioni in ambienti dall’umidità elevata o potenzialmente esplosivi.
Pompe a doppia membrana certificate secondo la Direttiva 94/9/EC Apparecchiature Atex
Le proprietà antideflagranti delle pompe a doppia membrana BX sono certificate secondo la Direttiva 94/9/EC Apparecchiature Atex (Zona 1 e Zona 2). Si tratta di pompe molto versatili, ma che devono essere installate in verticale, con appositi bulloni sui piedini o tramite i fori previsti dalla loro geometria.
Pompe a doppia membrana con capacità autoadescante a secco e alta prevalenza
Le pompe a doppia membrana della serie BX hanno alcune caratteristiche particolari quali: capacità autoadescante a secco, alta prevalenza e portata pulsante, impiego in ambienti esplosivi (Atex), dimensioni contenute per spazi ridotti, pompaggio a secco senza danni.
Pompe a doppia membrana idonee per il pompaggio di fluidi chimicamente aggressivi
Le pompe a doppia membrana della serie BX di Savino Barbera sono idonee a molteplici utilizzi tra cui il pompaggio di fluidi chimicamente aggressivi, con viscosità apparenti elevate, alimentari e farmaceutici, a rischio di esplosione, a base di solventi, utilizzati nell’industria delle vernici, con solidi sospesi (Ø max 10 mm). Le pompe della serie BX sono disponibili per utilizzi in aree a rischio di esplosione.