Realizzate in polimeri termoplastici e fluorurati, le pompe della serie Route di Argal sono disponibili nella costruzione a trascinamento magnetico, modello TMR, o con tenuta meccanica, modello ZMR. La scelta di una delle versioni dipende dalla quantità e qualità dei fluidi pompati: la tenuta meccanica permette il pompaggio di svariati liquidi chimici con impurità o solidi in sospensione.
Pompe centrifughe concepite per il trasferimento di prodotti chimici liquidi
Le pompe a trascinamento magnetico hanno il sistema brevettato di "autoallineamento assiale bidirezionale" per poter funzionare a secco. Le pompe TMR sono concepite per il trasferimento di prodotti chimici allo stato liquido con peso specifico, viscosità, temperatura, stabilità di stato appropriati all’uso con pompe centrifughe. Girante e corpi statici a contatto con il fluido sono costruiti in resine termoplastiche; altri componenti in materiali altamente chimico-resistenti.
Pompe centrifughe con piede di appoggio per il fissaggio
Le pompe della serie TMR sono di tipo centrifugo, orizzontale, monostadio, accoppiate a motore elettrico asincrono tramite giunto magnetico, con connessioni idrauliche di aspirazione assiale e di Mandata radiale per allacciamento a impianto idraulico, con piede di appoggio per il fissaggio a basamento.