La costruzione antiacido delle pompe in plastica Savino Barbera esclude il contatto delle parti metalliche con i liquidi aggressivi e assicura piena compatibilità chimica con la maggior parte dei prodotti corrosivi da movimentare. L’uso di pompe centrifughe verticali Savino Barbera elimina la necessità di effettuare aperture a fondo vasca e permette il pompaggio di acidi in assoluta sicurezza.
Nelle nostre pompe e nei nostri agitatori le parti costruttive a contatto con liquidi aggressivi sono integralmente realizzate in plastica resistente alla corrosione. La capacità di selezionare il materiale plastico più appropriato è una delle principali competenze della Savino Barbera: la nostra scelta è sempre funzionale allo specifico impiego a cui sono destinate le attrezzature che produciamo.
Le opzioni costruttive principali comprendono alcuni tecnopolimeri altamente resistenti alle sostanze chimiche, mentre le poche parti che devono rimanere necessariamente in metallo (per motivi di resistenza meccanica) sono protette dall’aggressione chimica tramite rivestimento o co-stampaggio.
Per ulteriori informazioni clicca qui